Facebook Reactions – La novità di Facebook

Da oggi disponibili anche in Italia le Facebook Reactions

Stanchi dei soliti mi piace? Come me siete dubbiosi nel mettere un mi piace quando trovate un post su Facebook perchè non rispecchia appieno la vostra idea di base? Non c’avete un cazzo da fa’ e volete trovare qualcosa da fare?

Bene, oggi facebook viene proprio in nostro aiuto! Non so se ci avete fatto caso, ma io, che mi impanico ogni volta che devo aprire la pagina di un social, oggi mi sono ritrovato un qualcosa del genere:

Facebook Reaction

In pratica, dopo il periodo di “sperimentazione” in Irlanda e Spagna, Facebook ha rilasciato in tutto il mondo i nuovi “Facebook Reaction“. Come già annunciato da Zuckerberg, sono stati rilasciati questi bei pulsanti, che si attivano al passaggio del cursore sul tasto Mi piace, attraverso i quali potremo dare il nostro apprezzamento ad ogni post. Insomma, piú social di così…

Quindi l’articolo ti piace? Metti il mi piace
Lo Ami? Sparaci un cuore
Ti fa ridere? Beh, ridi che ti passa!
Ti fa fare la faccia come l’urlo di Munch? Metti l’urlo di Munch!
Ti fa commuovere come i migliori spot della pubblicità sociale? Invia un 1 € con un sms
Ti fa incazzare? Eh… anche a me…

facebook reactions

Insomma, Facebook cerca di dare più personalità al suo social network, accontentando chi da molto critica l’assenza di un tasto alternativo al mi piace… tipo un “mi sta sul cazzo”.

Quindi andate tutti sul vostro profilo FB e sbizzarritevi nei modi più svariati. Andate a mettere dei bei cuori alle foto dei vostri ex, o delle belle facce divertite a tutti i gatti in giro per la rete e, perchè no, qualche faccia arrabbiata ai piatti della cena del vostro vicino alla quale non siete stati invitati… e chissà magari la prossima reaction sarà proprio un “#Escile” per rendere ancor più semplice la vita!